Monumenti Aperti a Marrubiu nel fine settimana - LinkOristano
Eventi

Monumenti Aperti a Marrubiu nel fine settimana

Venerdì la presentazione ufficiale. La manifestazione in programma anche a Uras

Monumenti Aperti a Marrubiu nel fine settimana
Venerdì la presentazione ufficiale. La manifestazione in programma anche a Uras

Monumenti Aperti MarrubiuMarrubiu si prepara ad accogliere i visitatori per Monumenti Aperti, in programma, come a Uras, il prossimo fine settimana. Aperti e visitabili gratuitamente, accompagnati dagli studenti delle scuole, che faranno da ciceroni, saranno la Chiesetta di Zuradili, la Chiesa parrocchiale Vergine di Monserrato, il complesso archeologico del Praetorium romano, la Chiesa Ortodossa “S. S. Madre di dio del Perpetuo Soccorso”, la casa campidanese e il monastreo ortodosso di “Sant’Antonio il Grande”.

A Uras saranno visitabili la Chiesa di Sant’Antonio, la casa campidanese, le Chiese di San Salvatore e quella Parrocchiale di Santa Maria Maddalena e il Nuraghe “Sa Domu beccia”.

Il circuito della manifestazione a Marrubiu verrà presentato nel corso di una conferenza stampa venerdì prossimo, 15 maggio, alle 17.30, nell’aula consiliare del Comune, dal sindaco Andrea Santucciu, insieme alla responsabile della biblioteca comunale, Antonietta Medda, alla presenza della dirigente scolastica, Maria Giovanna Pilloni e di una delegazione di studenti dell’Istituto comprensivo.

Martedì, 12 maggio 2015

 

commenta