Tre seminari primaverili di diritto ambientale a Oristano - LinkOristano
Eventi

Tre seminari primaverili di diritto ambientale a Oristano

Li propone il Gruppo di intervento giuridico all'Unla

Tre seminari primaverili di diritto ambientale a Oristano
Li propone il Gruppo di intervento giuridico all’Unla

Tre seminari primaverili di diritto ambientale. Li propone l’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus, al Centro servizi culturali di Oristano.
diritto ambientaleIl primo appuntamento, fissato per venerdì 29 maggio tratterà la tutela del paesaggio, la normativa di salvaguardia costiera e la pianificazione paesaggistica.

I diritti di uso civico e gli altri diritti d’uso collettivi saranno, invece, al centro del secondo incontro, venerdì 5 giugno.
Il terzo incontro, venerdì 12 giugno, avrà come tema le valutazioni di impatto ambientale: valutazione di impatto ambientale – V.I.A., valutazione ambientale strategica – V.A.S., valutazione di incidenza ambientale – V.INC.A.
Tutti e tre gli incontri avranno inizio alle 18 e saranno tenuti da Stefano Deliperi.

“I seminari”, spiegano gli organizzatori, “avranno particolare riferimento alle problematiche pratich  e all’esame di casistiche relative alla Sardegna”.

Ai partecipanti sarà fornito materiale didattico in formato digitale e sarà consegnato un attestato di frequenza.

I seminari di diritto ambientale sono rivolti a tutte le persone interessate, in particolar modo a liberi professionisti, funzionari di amministrazioni pubbliche e studenti.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica grigsardegna5@gmail.com oppure rivolgersi alla sede oristanese del Gruppo d’Intervento Giuridico onlus, in Via San Simaco 22, il martedì e il giovedì, dalle 16.30 alle 18.

Venerdì, 22 maggio 2015

 

Più informazioni
commenta