Troppi incarichi esterni per i lavori pubblici a Oristano - LinkOristano

Troppi incarichi esterni per i lavori pubblici a Oristano

Ordine del giorno dei consiglieri indipendenti Piras e Massenti

Massenti-Piras

Troppi incarichi esterni per i lavori pubblici a Oristano
Ordine del giorno dei consiglieri indipendenti Piras e Massenti

Contestano l’eccessivo numero di incarichi attribuiti dal Comune di Oristano a professionisti esterni di supporto all’ufficio lavori pubblici, i due consiglieri indipendenti Marco Piras e Mariangela Massenti.

Mariangela Massenti e Marco Piras

Mariangela Massenti e Marco Piras

“È inammissibile”, si legge in una nota dei consiglieri comunali, “che in un tempo come il presente si possano affidare all’esterno incarichi che non abbiano una chiara giustificazione di merito e di competenza”.
I due consiglieri comunali indipendenti manifestano perplessità anche sui criteri seguiti nelle attribuzioni. Secondo i loro esami delle documentazioni a partire da luglio 2012, “risultano poco chiari e in molti casi del tutto inspiegabili”.
“Questa mancanza”, spiegano i consiglieri, “potrebbe rivelare anche una colpevole sottostima delle stesse capacità professionali interne degli uffici”.
Per questo motivo, con un ordine del giorno, i consiglieri Piras e Massenti impegnano il sindaco Guido Tendas e la sua giunta a chiarire i criteri che sono stati assunti per l’affido degli incarichi a professionisti esterni da luglio 2012 a oggi e suggeriscono l’istituzione di un apposito regolamento per disciplinare le procedure di affido all’esterno di consulenze ed incarichi, lamentandone l’assenza fino ad ora.

Giovedì, 7 maggio 2015

 

commenta