Frequentano il corso Oss, ma non possono ottenere l'abilitazione - LinkOristano

Frequentano il corso Oss, ma non possono ottenere l’abilitazione

Interrogazione del consigliere regionale Gianni Tatti che chiede l'intervento degli Assessorati

Gianni Tatti

Frequentano il corso Oss, ma non possono ottenere l’abilitazione
Interrogazione del consigliere regionale Gianni Tatti che chiede l’intervento degli Assessorati

Gianni Tatti

Gianni Tatti

Hanno frequentato un corso per operatore socio-sanitario, ma non possono sostenere l’esame di abilitazione. La vicenda degli studenti oristanesi, iscritti al corso attivato dall’Enap Sardegna a Ghilarza tra il 2013 e il 2014, approda in Consiglio regionale, attraverso un’interrogazione al Presidente della Giunta Francesco Pigliaru e agli assessori del Lavoro e della Sanità Virginia Mura e Luigi Arru, presentata dal consigliere di Area Popolare Sarda, Gianni Tatti Tatti.
“La situazione è drammatica”, afferma Tatti, “i dipendenti dell’ente e i docenti non sono stati pagati mentre i corsisti non ricevono gli importi dovuti da dicembre 2014. Chi ha frequentato il corso per ottenere la qualifica di operatore socio-sanitario non può sostenere l’esame di abilitazione pur possedendo i requisiti richiesti. E’ necessario un intervento urgente dell’esecutivo regionale per tutelare i diritti degli studenti”.

Secondo quanto riferisce il consigliere regionale, i corsisti non sarebbero sinora riusciti ad avere contatti e documantazione dall’Enap Sardegna che ha curato il corso.

Giovedì, 7 maggio 2015

 

commenta