Tresnuraghes avrà un serbatoio d'acqua: al via i lavori - LinkOristano

Tresnuraghes avrà un serbatoio d’acqua: al via i lavori

Per limitare i disservizi operazioni divise in tre tappe. Si parte domani. Coinvolti anche Modolo e Magomadas

Serbatoio Acqua

Tresnuraghes avrà un serbatoio d’acqua: al via i lavori
Per limitare i disservizi operazioni divise in tre tappe. Si parte domani. Coinvolti anche Modolo e Magomadas

L’acquedotto di Luzzanas, al servizio di diversi centri della Planargia, sarà rivoluzionato nei prossimi giorni e Tresnuraghes avrà finalmente un serbatoio. Il centro abitato non ha mai avuto un proprio impianto d’accumulo, indispensabile per migliorare il servizio garantendo una maggiore pressione in rete e adeguate scorte.

Immagine simbolica

Immagine simbolica

E’ una situazione che Abbanoa ha ereditato e alla quale ha posto rimedio: il Gestore unico ha pianificato e completato le opere necessarie per superare il problema.
Nei prossimi giorni sono in programma gli ultimi interventi per renderle operative. Innanzitutto sarà messo in esercizio il nuovo partitore: un impianto di diramazione delle reti, in località Sebes che alimenta Magomadas, Modolo (Comune non gestito, ma totalmente dipendente dalla fornitura di Abbanoa), Tresnuraghes e le utenze in località Pianu e Murtas.

Per limitare eventuali disservizi durante le operazioni di scollegamento delle vecchie reti e collegamento delle nuove, le squadre procederanno in tre tappe. Domani 5 e mercoledì 6 maggio saranno collegate le nuove condotte in uscita dall’impianto a quelle esistenti che alimentano i centri di Magomadas e Modolo. La prossima settimana si procederà con i collegamenti con le condotte che alimentano Tresnuraghes e Pianu e Murtas. Terminati questi ultimi interventi sarà possibile alimentare il nuovo serbatoio di Tresnuraghes.

Lunedì, 4 maggio 2015

 

commenta