Una sala ricreativa in regalo allo Spazio Giovani di Oristano - LinkOristano

Una sala ricreativa in regalo allo Spazio Giovani di Oristano

Donata dai ragazzi del Rotaract club con i fondi di un beach party

Rotaract donazione Spazio Giovani

Una sala ricreativa in regalo allo Spazio Giovani di Oristano
Donata dai ragazzi del Rotaract club con i fondi di un beach party

La presidente del Rotaract oristanese, Eleonora Caddeo (al centro) posa davanti alla targa della sala ricreativa dello Spazio Giovani, insieme a Giorgia Foddis e Fabio Melis - Foto di Fabio Melis

La presidente del Rotaract oristanese, Eleonora Caddeo (al centro) posa davanti alla targa della sala ricreativa dello Spazio Giovani, insieme a Giorgia Foddis e Fabio Melis – Foto di Santino Virdis

Due divani, sette puff e un biliardino per allestire una sala ricreativa all’interno dello Spazio Giovani e rendere in questo modo la struttura sempre più a misura di giovane. E’ quanto il Rotaract club Oristano ha potuto realizzare grazie al supporto degli oristanesi che hanno partecipato lo scorso 19 Luglio al progetto benefico “Rotaract beach party”, evento dedicato ai giovani e i cui fondi raccolti sono andati a supporto di una struttura che quotidianamente sostiene e offre servizi ai giovani del territorio di Oristano.

La sala ricreativa all’interno dello Spazio Giovani è stata inaugurata simbolicamente venerdì scorso 24 Aprile, con l’apposizione di una targa che ricorda la donazione da parte dell’associazione giovanile di servizio.
La scelta della struttura da parte dei ragazzi del Club è maturata in seguito a una serie di incontri con il coordinatore dello Spazio Giovani, Antonio Ricciu, che hanno messo in luce l’operato quotidiano a favore dei giovani e alcune necessità per rendere sempre più a misura di giovane gli spazi e le funzionalità del centro.

La targa affissa nella sala ricreativa dello Spazio Giovani

La targa affissa nella sala ricreativa dello Spazio Giovani – Foto di Santino Virdis

“E’ bastato varcare la soglia della struttura per notare come in questo spazio dedicato ai giovani mancasse una zona ricreativa vera e propria”, spiega la presidente del Rotaract di Oristano, Eleonora Caddeo, “dove oltre le scrivanie con i computer per fare i compiti o svagarsi, oltre le sale riunioni, la sala di ballo e quella musicale, un giovane si potesse effettivamente ritrovare con gli amici e chiacchierare o giocare, eliminando così la scusa di ritrovarsi in strada”.
Da qui la volontà dei giovani del club oristanese di allestire uno spazio che potesse fungere, all’interno di un luogo di riferimento per moltissimi giovani del territorio, come zona dove incontrarsi e passare del tempo in un ambiente sano, accogliente e divertente.

“Un progetto importante è stato portato a termine”, conclude Eleonora Caddeo, “un’evento benefico nato per i giovani è servito ad aiutare e supportare i giovani del nostro territorio. Come associazione ci premeva ringraziare chi ha creduto in noi, ma soprattutto rendere loro conto sulla destinazione dei fondi raccolti. La sala ricreativa allestita allo Spazio Giovani è il risultato del lavoro di un gruppo di venti ragazzi, ma è frutto soprattutto della collaborazione tra il Rotaract club Oristano e la comunità locale. Senza il supporto degli oristanesi non saremo riusciti a realizzare tutto questo, ecco perché il grazie più sentito va a chi ha creduto, crede e continuerà a credere in noi e nella forza del servizio alla comunità”.

Lunedì, 27 aprile 2015

Più informazioni
commenta