Il weekend di Linkoristano - LinkOristano
Eventi

Il weekend di Linkoristano

Teatro, sport, musica e danza negli eventi del fine settimana a Oristano e in provincia

La locandina del Concerto - Clicca per ingrandire

La locandina del Concerto – Clicca per ingrandire

La Polifonica Arborense in concerto a Oristano
Si esibirà in un concerto per coro e orchestra la Polifonica Arborense, domani a Oristano. Nella Cattedrale Santa Maria Assunta, a partire dalle 20.30, la corale diretta dal Maestro Carlo Oro, eseguirà brani di Palestrina, Rheinberger, Franck, Vivaldi, Mozart ed Hendel.
L’esibizione, patrocinata dall’assessorato cultura e spettacolo del Comune di Oristano, s’inserisce nelle celebrazioni per i 50 anni del coro.

A Mogoro la prima della rassegna “Liberta di espressione” del teatro Tragodia
“Tutto tranne Gramsci”, è lo spettacolo di apertura della rassegna “Libertà di espressione” di Tragodia Teatro. Andrà in scena domani, alle 18, a Mogoro, alla Fiera del Tappeto, in piazza Martiri della Libertà.
Per la regia di Susanna Mameli, con Marta Proietti Orzella e Renata Manca in video, in scena sarà presentata Teresina, la più piccola delle sorelle Gramsci, forse la preferita, quella con cui Antonio ha condiviso molti momenti della sua infanzia. È lei che, donna fatta, restituisce questa parte della storia. Quella di lei bambina e delle sue sorelle e fratelli che ancora non sanno e non avvertono lo strano destino che incombe sulla famiglia.

La locandina della presentazione - Clicca per ingrandire

La locandina della presentazione – Clicca per ingrandire

A Ghilarza la presentazione del libro “Il giorno della tartaruga”
Nella cornice storica della Torre Aragonese di Ghilarza, questo pomeriggio, alle 17.30, il Comune di Ghilarza, in collaborazione con la libreria Piras, organizza la presentazione del romanzo di Pier Bruno Cosso “Il giorno della tartaruga”.
La serata sarà coordinata da Andrea Deiana, mentre Antonello Unida leggerà alcuni passi dal romanzo.

Secondo appuntamento con le regate veliche a Torre Grande
Proseguono a Torre Grande gli appuntamenti con le regate della 2° tappa del Circuito Zonale J24 2015. Domani seconda giornata di gara delle quattro previste. Nelle acque antistanti la spiaggia, si parte alle 11.30 per la prima prova di giornata e, a seguire, tutte le altre.
La manifestazione è organizzata dal Circolo Nautico Oristano, Porticciolo Turistico Torregrande – Oristano e dal Circolo Nautico Arbatax, su delega FIV.

Convegno e spettacolo di danza nel fine settimana a Terralba
Terralba celebra la primavera e la giornata internazionale della danza. Si parte questo pomeriggio alle 18 con il convegno dal titolo, “L’Adolescenza, l’età integrata”, inserito all’interno della Rassegna “Primavera Culturale Terralbese 2015”.
Nel Teatro comunale, interverranno sull’argomento, la dottoressa Loredana Sanna che parlerà di famiglia e difficoltà ad educare, la dottoressa Manuela Putzu, che prenderà la parola su “Giovani, risorse e cittadinanza attiva” e Don Ettore Cannavera, che concluderà con un intervento dal titolo “Genitori e figli adolescenti”.
Domani, sempre sullo sfondo del Teatro comunale, spazio alla danza, con un grande spettacolo, a partire dalle 18.
Protagonisti della serata, la ballerina terralbese Claudia Tronci e altri ballerini.
Questo il programma:
alle 18.30 – Chiacchierata con gli artisti: domande e curiosità sulla danza;
alle 19 – Documentario: “Dalla tradizione alla rappresentazione”, con la Maestra Assunta Pittaluga;
alle 21.30 – Spettacolo intitolato: “Estratto da Vite di Carbone”, da un progetto di Claudia Tronci con la coreografia di Davide Cauli.
Parteciperanno Eva Ailloàrt, Fatima Dakik, Sabrina Carta, Panagiota Xidi, la compagnia danza Davide Cauli, la compagnia “Dimensione Danza” di Donatella Deidda e Gabriele Vaccargiu.
Condirrà la serata Claudia Tronci.

La locandina degli spettacoli - Clicca per ingrandire

La locandina degli spettacoli – Clicca per ingrandire

A Marrubiu un fine settimana di Teatro in lingua sarda
Andrà in scena oggi e domani a Marrubiu una commedia in lingua sarda: “Ballu tundu”, opera ideata, scritta e diretta da Pietro Pompianu e portata sul palco dall’associazione teatrale marrubiese “Contus de vida”.
L’opera sarà presentata stasera alle 21.45 e domani alle 17.30 nei locali della palestra dell’ex scuola media di via Gramsci.
Presentatore per l’occasione sarà Franco D’Alessandro.
La commedia, suddivisa in tre atti, sarà sviluppata da sette interpreti ma tutta l’associazione, circa una ventina di persone, sarà impegnata nella rappresentazione.

Sabato, 18 aprile 2015

commenta