Arrestato il giovane che picchiò e rapinò un pensionato in via Masones - LinkOristano

Arrestato il giovane che picchiò e rapinò un pensionato in via Masones

Arrestato stamattina dai Carabinieri di Oristano. Aveva agito insieme a un amico nella casa della vittima

via masones ok

È stato arrestato stamattina dai carabinieri di Oristano, su ordinanza di esecuzione pena, emessa dalla Procura della Repubblica di Oristano, Francesco Mele, 26 anni di Oristano. Dovrà scontare una pena di due anni, sette mesi e sette giorni. Il giovane, insieme a un amico, Emanuele Pinna, trentaduenne di Oristano, nel settembre scorso aveva aggredito e rapinato, nella sua abitazione di Via Masones, Saro Cannavò, pensionato di 55 anni.

La casa di via Masones dove è avvenuta l'aggressione

La casa di via Masones dov’è avvenuta l’aggressione

La mattina dell’aggressione, era stato lo stesso Cannavò, a invitare a casa i due conoscenti, per bere qualcosa. La visita, però, si era trasformata in una rapina. Mele e Pinna avevano colpito Cannavò al volto e alla testa e gli avevano anche stretto una corda intorno al collo, per poi fuggire, dopo avergli sottratto 500 euro in contanti.
A dare l’allarme era stata una donna rumena, vicina di casa di Cannavò, autorizzata con la sua famiglia a utilizzare parte dell’appartamento di Via Masones. La donna aveva trovato l’uomo, riverso sul pavimento e in stato di shock .
I carabinieri, coordinati dal Comandante della Compagnia di Oristano Mariano Lai e da Claudio Mauti, comandante del Nucleo operativo del Comando Provinciale, avevano subito avviato le indagini e, in poche ore, individuato gli autori della rapina. Francesco Mele era stato sorpreso nella sua abitazione in Via Quasimodo e aveva subito ammesso le sue responsabilità.
In passato era già stato condannato per reati contro il patrimonio.

Venerdì, 17 aprile 2015

 

commenta