Marrubiu chiede un consulente Abbanoa negli uffici del Comune - LinkOristano

Marrubiu chiede un consulente Abbanoa negli uffici del Comune

Una volta a settimana per supportare i cittadini. Martedì 5 maggio un incontro con la dirigenza della società

Andrea Santucciu - Sindaco di Marrubiu

Un consulente di Abbanoa negli uffici del Comune di Marrubiu un giorno alla settimana a disposizione dei cittadini. È la richiesta avanzata dal sindaco Andrea Santucciu, all’azienda Abbanoa spa, a seguito dei ripetuti disagi e dalle numerose problematiche affrontati dai marrubiesi negli ultimi mesi, tra cui una serie di interruzioni del servizio idrico per lungo tempo e senza alcun preavviso, l’acqua gialla e inutilizzabile, le maxi bollette, la sostituzione e spostamento dei contatori, le cauzioni e le morosità.

Andrea Santucciu

Andrea Santucciu

“Una richiesta”, si legge nella lettera firmata dal primo cittadino e destinata agli uffici Abbanoa, “che nasce dalla necessità di dare chiarezza a seguito dei numerosi disservizi, benché involontari, posti in essere dall’azienda sul territorio di Marrubiu e a discapito dei cittadini marrubiesi”.

“La richiesta di un consulente presente in loco almeno una volta a settimana è un atto doveroso nei confronti della cittadinanza”, ha tenuto a sottolineare Andrea Santucciu, “dopo essere stati sballottati da una richiesta ad un’altra, i contatori, le maxi bollette, le cauzioni e cosi via, è stata la volta dei disagi gravi e inaccettabili trattandosi di un servizio primario. Adesso basta però, come l’amministrazione e i cittadini marrubiesi hanno subito tutto questo e forzatamente hanno dovuto capirlo, allo stesso modo sono convinto che l’azienda potrà e dovrà capire la motivazione della nostra richiesta e la necessità di avere una risposta chiara e immediata, un dipendente Abbanoa capace che possa chiarire e supportare la cittadinanza in questo marasma di accadimenti e disservizi”.

Intanto prosegue anche la protesta di un comitato spontaneo di cittadini che, dopo aver ripetutamente chiesto un incontro con la dirigenza di Abbanoa, ha ottenuto una risposta dalla società e una data per l’incontro dal titolo “Bollettazione e fatturazione – Richiesta deposito cauzionale –  Partite pregresse” che si terrà martedì 5 maggio alle 17.30 nel centro di aggregazione giovanile di Marrubiu.

“Come amministrazione comprendiamo benissimo la richiesta di un incontro da parte di un gruppo di cittadino”, ha concluso Santucciu, “e ovviamente la supportiamo affinché la voce dei marrubiesi venga ascoltata”.

Mercoledì, 15 aprile 2015

 

commenta