Alcol e giovani, l'indagine delle Magistrali al Teatro Garau – Oristano, 17 aprile - LinkOristano
Eventi

Alcol e giovani, l’indagine delle Magistrali al Teatro Garau – Oristano, 17 aprile

La classe 5° B del corso di Scienze Umane presenterà i risultati di una video-inchiesta sul fenomeno

Alcol e giovaniSarà presentata venerdì prossimo 17 aprile, la video-inchiesta realizzata dalla classe quinta B del corso di scienze umane del Liceo Benedetto Croce di Oristano sul fenomeno della diffusione delle sostanze alcoliche tra i giovani.
Alle 10, al Teatro Garau, gli studenti autori dell’indagine, coordinati dalla professoressa Franca Mugittu, presenteranno i risultati insieme a Roberta Agabio, medico specialista in farmacologia e psichiatria, ricercatrice presso il dipartimento di neuroscienze dell’Università di Cagliari, responsabile del Centro di studio dell’Abuso alcolico; Miriam Melis, ricercatrice del dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Cagliari e Liana Fattore, ricercatrice del dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Cagliari.

Interverranno anche il Sindaco di Oristano Guido Tendas e il dottor Massimo Carpineti, medico della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Oristano.

Sono previste testimonianze di alcolisti anonimi e di familiari e degli amici dei bevitori problematici.

I lavori saranno moderati dal giornalista Massimiliano Rais con la collaborazione del cameraman Angelo Deidda.

Partecipano Enrica Vidali, direttrice della Biblioteca Comunale di Oristano, Simone Cireddu e Aldo Tanchis, direttori della rassegna “Oristano Letture/Visioni”, che ospita al proprio interno l’iniziativa.

Mercoledì, 15 aprile 2015

 

commenta