A Ollastra la Fiera di San Marco - LinkOristano
Eventi

A Ollastra la Fiera di San Marco

Il programma della tradizionale rassegna del bestiame che richiama gli appassionati di tutta la Sardegna

Si rinnova a Ollastra il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Marco, la rassegna del bestiame che richiama gli appassionati di tutta la Sardegna nella giornata del 25 aprile. Anche quet’anno la manifestazione offre ai visitatori, oltre alle mostre di animali, attrezzature zootecniche e innovazioni tecnologiche, la rassegna agroalimentare, le mostre culturali e le visite alle Chiese.

La locandina della manifestazione - Clicca per ingrandire

La locandina della manifestazione – Clicca per ingrandire

Si parte venerdì 24 aprile. Alle 16 apertura della mostra “I tesori della Terra – minerali e affini”, nel padiglione della Fiera; a partire dalle 17 sarà possibile visitare i percorsi culturali guidati nelle Chiese e le mostre curate dall’Associazione Culturale “Il Quadrifoglio”: “S’antigoriu Segni del Passato” e “Piante Officinali”, nella chiesa di San Costantino e “Is Trumbas” nella Cripta della Chiesa di San Marco. Seguirà, alle 18, la messa in onore di San Marco, nell’omonima Chiesa e alle 18 e 30 visita alla mostra, curata dalla Pro Loco del paese “Ollastra Crea”, nel padiglione della Fiera.

Sabato 25 aprile, alle 9, ci sarà l’apertura al pubblico della rassegna zootecnica nell’area fieristica e per tutta la giornata, fino alle 20, sarà possibile visitare le mostre allestite per l’occasione. Alle 10, nella Chiesa di San Marco, ci saranno la processione e la messa e ancora, a partire dalle 11.30, nell’area fiera, la valutazione della “Rassegna migliori Cavalli in Fiera”, curata dalla Consulta Giovani del paese.
A partire dalle 16 spettacoli folk animeranno la piazza Europa, con Roberto Fadda, Alessandro Nonnis e i gruppi folk di Borore e Narbolia.

Domenica 26 aprile sarà ancora possibile visitare le Chiese del paese e le mostre. Alle 18 ci saranno la processione e la messa nella Chiesa di San Marco e chiuderà l’edizione 2015 della Fiera la serata folk in piazza Europa, a cura della Pro Loco.

Mercoledì, 15 aprile 2015

Più informazioni
commenta