Da Roma oltre un milione di euro per il Teatro comunale di Marrubiu - LinkOristano

Da Roma oltre un milione di euro per il Teatro comunale di Marrubiu

Il Comune ha ottenuto un finanziamento nazionale per completare i lavori di sistemazione

Un milione e quattrocentodiecimila euro arriveranno dal governo nazionale per il completamento del teatro comunale di Marrubiu. Un obiettivo importantissimo conseguito dalla giunta guidata da Andrea Santucciu. Sono solo quattro, infatti, i Comuni finanzianti in Sardegna.

TEATROL’ingente somma di denaro pubblico arriva a seguito della messa in luce dall’amministrazione di Marrubiu dello stato dell’arte del Teatro comunale, un’opera immediatamente cantierabile e che continuando di questo passo sarebbe potuta diventare solo una cattedrale nel deserto. Da qui il lavoro della giunta perché questo non accadesse, facendo presente questa situazione e quest’importante opera agli uffici preposti del governo nazionale. La risposta da Roma non si è fatta attendere: un milione quattrocentodiecimila euro per terminare i lavori del teatro comunale e restituire al paese di Marrubiu un servizio e uno spazio da tempo atteso.
Il finanziamento, tanto inaspettato quanto cercato dall’amministrazione comunale di Marrubiu, sarà discusso nel prossimo consiglio comunale convocato in via straordinaria per martedì prossimo, 21 Aprile alle 12. Una convocazione urgente affinché il consiglio possa deliberare sul programma “Cantieri in comune” nell’ambito del quale il finanziamento nazionale andrà ad agire.

“E’ una vittoria della giunta e della tenacia con cui quotidianamente portiamo avanti il nostro lavoro”, tiene a sottolineare Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu. “Un milione e quattrocentodiecimila euro dal governo centrale per ultimare un’opera immediatamente cantierabile: in tempi come quelli attuali più che mai questa si chiama vittoria per i marrubiesi e soddisfazione per la nostra amministrazione. Il finanziamento sarà posto nel bilancio 2015 perché sarà necessaria l’anticipazione in conto capitale, anticipazione che si potrebbe avere anche contraendo un mutuo, e se sarà necessario lo faremo pur di utilizzare subito questi fondi, completare il teatro e consegnare nelle mani dei marrubiesi un’opera importante per la comunità”.

Martedì, 14 aprile 2015

 

commenta