A Marrubiu un fine settimana di teatro in lingua sarda - LinkOristano
Eventi

A Marrubiu un fine settimana di teatro in lingua sarda

Sabato e domenica prossimi in scena “Ballu Tundu”, una commedia di Pietro Pompianu

Marrubiu - Commedia Ballu Tundu
La locandina degli spettacoli - Clicca per ingrandire

La locandina degli spettacoli – Clicca per ingrandire

Andrà in scena il prossimo fine settimana a Marrubiu una commedia in lingua sarda: “Ballu tundu”, opera ideata, scritta e diretta da Pietro Pompianu, portata sul palco dall’associazione teatrale marrubiese “Contus de vida” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Marrubiu.
L’opera sarà presentata sabato prossimo, 18 aprile, alle 21.45 e domenica, 19 Aprile, alle 17.30 nei locali della palestra dell’ex scuola media di via Gramsci. Presentatore per l’occasione sarà Franco D’Alessandro.
La commedia, suddivisa in tre atti, sarà sviluppata da sette interpreti ma tutta l’associazione, circa una ventina di persone, è impegnata nella rappresentazione.
“Contus de vida” è in attività da circa quarant’anni e negli ultimi quindici anni si è dedicata a portare sul palco opere scritte e dirette dal regista marrubiese Pietro Pompianu, al suo settimo lavoro teatrale.
“Si tratta di una bella iniziativa culturale tutta marrubiese”, tiene a sottolinea Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu, “la commedia teatrale Ballu tundu infatti nasce da un’idea di Pietro Pompianu, marrubiese doc, ed è rappresentata da persone di Marrubiu. Come amministrazione comunale ci sembrava doveroso supportare una così bella iniziativa, importante culturalmente e autoctona del nostro territorio”.

Lunedì, 13 aprile 2015

 

commenta