Numeri da record al Museo di Cabras per le feste di Pasqua - LinkOristano

Numeri da record al Museo di Cabras per le feste di Pasqua

In migliaia in fila per visitare la nuova Casa dei Giganti

Museo Civico Cabras pasqua 2015
La fila di visitatori al Museo Civico di Cabras il giorno di pasquetta - Foto Museo Civico "Giovanni Marongiu"

La fila di visitatori al Museo Civico di Cabras il giorno di pasquetta – Foto Museo Civico “Giovanni Marongiu”

Non ha scoraggiato i visitatori la lunga fila che in queste giornate di festività pasquali si è registrata all’ingresso del Museo Civico di Cabras. I Giganti di Mont’e Prama hanno riscosso grande interesse, tanto che il sindaco Carrus parla di numeri da record. Sono ben 1808, infatti, gli utenti accolti nella sola giornata di pasquetta nella nuova Casa dei Giganti. Numeri che crescono a 2440 se si considera anche la domenica di Pasqua.

Rimangono un’attrazione forte anche l’area archeologica di Tharros con 1224 presenze solo nel lunedì di pasquetta e la Torre di San Giovanni di Sinis con 805 visitatori. Oltre 30 i visitatori stranieri, il 90% dei quali provenienti dalla Germania.

“Le migliaia di visitatori sia al Museo Civico, sia a Tharros”, spiega il sindaco Carrus, “indicano un grande interesse per i Beni culturali del Sinis ed in particolar modo per il Museo, e tutto questo é motivo di orgoglio e soddisfazione per il lavoro svolto in questi mesi”.
“Ora il lavoro dell’Amministrazione si concentrerà sul restauro delle due nuove statue e dei reperti rinvenuti nella recente campagna di scavo”, continua l’assessore alla cultura Fenisia Erdas. “Il restauro sarà realizzato direttamente al Museo, un traguardo straordinario, impensabile fino a qualche tempo fa”.

Mercoledì, 8 aprile 2015

 

commenta