Lastre di amianto vicino allo stagno di Su Sali a Cabras, nuova denuncia Areas - LinkOristano

Lastre di amianto vicino allo stagno di Su Sali a Cabras, nuova denuncia Areas

Ennesima richiesta di bonifica da parte dell’Associazione di Oristano dopo la segnalazione di alcuni cittadini

Amianto a Su sali
La discarica a cielo aperto - Foto dell'Associazione Ex Esposti Amianto

La discarica a cielo aperto – Foto dell’Associazione Ex Esposti Amianto

Nuova denuncia dell’Associazione ex esposti amianto, alla quale è pervenuta l’ennesima segnalazione di una discarica di amianto a cielo aperto. Questa volta si sono rivolti all’associazione alcuni cittadini di Cabras, lamentando la presenza di lastre eternit nei pressi dello stagno di Su Sali. Come sempre, l’associazione si è attivata per chiedere l’intervento di bonifica da parte delle istituzioni.

“Nei giorni scorsi”, spiegano dall’Associazione, “abbiamo reso comunicato con soddisfazione la bonifica di amianto avvenuta nel canale adiacente alla strada di Zeddiani ed è sempre di oggi la notizia dell’intervento da parte della Asl di Oristano, dell’Arpas e del Comune di San Vero Milis presso la discarica di cemento amianto precedentemente segnalata dall’associazione, in località Pauli Murtas”.
“Questi celeri interventi”, continuano dall’Areas, “fanno ben sperare all’associazione per il prosieguo dell’attività ispettiva e di bonifica, e mettono in evidenza che unendo le forze e creando il giusto coordinamento tra enti, istituzioni e amministrazioni si arriva a risultati importanti nella lotta all’amianto”.

Mercoledì, 8 aprile 2015

 

commenta