Imu agricola: a Cabras l'incontro con l'Assessore Falchi - LinkOristano

Imu agricola: a Cabras l’incontro con l’Assessore Falchi

La rappresentante della Giunta regionale ha annunciato la possibilità di un ricorso contro la tassa

Cabras incontro agricoltura
L'assessore Elisabetta Falchi, il sindaco di Cabras Cristiano Carrus ( al centro) e il consigliere Gianni Meli (a sinistra)

L’assessore Elisabetta Falchi, il sindaco di Cabras Cristiano Carrus ( al centro) e il consigliere Gianni Meli (a sinistra)

Si è svolto ieri a Cabras l’incontro dibattito, organizzato dal Comune sul tema  “IMU Agricola – Mondo agricolo senza futuro”. L’incontro ha visto la partecipazione dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Elisabetta Falchi e dei rappresentanti delle associazioni di categoria, i quali hanno dichiarato pieno sostegno alle attività che dovranno intraprendersi per il prossimo futuro affinché si possa trovare una soluzione concreta al problema dell’IMU agricola.
L’assessore Falchi ha annunciato che nei prossimi giorni la Regione incontrerà un costituzionalista per verificare la possibilità di un ricorso contro l’imposizione di questa tassa. La presenza dell’Assessore è stata occasione per il sindaco Cristiano Carrus e il consigliere Gianni Meli per chiedere delucidazioni sulla legge regionale 1/10 per quanto concerne l’albo fornitori agriturismo e le problematiche dei danni causati dalla fauna selvatica.

Mercoledì, 1° aprile 2015

 

commenta