Al via il pagamento dei biglietti del treno via smartphone - LinkOristano
In Sardegna

Al via il pagamento dei biglietti del treno via smartphone

Il nuovo servizio di Trenitalia disponibile per frecce, treni nazionali e regionali

Treno in stazione
Treno in stazione

Treno in stazione

Sarà disponibile anche sui treni regionali, oltre che sulle Frecce e sui treni nazionali, il nuovo servizio di Trenitalia che prevede il pagamento del biglietto con lo smartphone.
Per usufruirne basterà accedere a trenitalia.com e, al momento del pagamento, utilizzare il proprio numero di cellulare per addebitare il costo del biglietto sulla carta di credito: senza spese aggiuntive e senza trasmettere attraverso internet il numero della carta, tutto in totale sicurezza.

La novità per i clienti è disponibile grazie all’accordo Trenitalia – Movincom che prevede l’accesso a Bemoov, piattaforma di mobile payment: una volta su trenitalia.com e selezionata l’opzione di pagamento Bemoov basterà inserire il proprio numero di telefono, digitare il pin temporaneo ricevuto via SMS, oltre al CVV della carta. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi preventivamente sul sito Bemoov.

Alle tradizionali carte di credito si aggiunge Bemoov, nuova modalità di pagamento sul sito Trenitalia, che insieme a Paypal e Masterpass compone la gamma dei borsellini elettronici, introdotti per offrire ai clienti soluzioni di pagamento semplici veloci e sicure.

Mercoledì, 1° aprile 2015

 

commenta