Alessia Orro sotto rete agli Europei con la maglia azzurra - LinkOristano

Alessia Orro sotto rete agli Europei con la maglia azzurra

La giocatrice di volley di Narbolia, passata per l'Ariete, è capitano dell'Under 18

Alessia Orro

Alessia Orro

Arriva da Narbolia il capitano delle dodici azzurrine selezionate dal tecnico Marco Mencarelli per i Campionati Europei under 18 di pallavolo femminile, che si stanno svolgendo in questi giorni a Plovdiv e Sakomov, in Bulgaria. È Alessia Orro, 17 anni e un curriculum di tutto rispetto. Passata dalle squadre di Narbolia e San vero Milis alle fila dell’Ariete Oristano, Alessia Orro gioca in A2, nelle fila del Club Italia, una rappresentativa che raccoglie i migliori talenti under 18 del volley nazionale e che mette in luce le atlete che tra qualche anno potrebbero essere le giocatrici dell’Italia maggiore. Atleta versatile e universale in campo ha ricoperto diversi ruoli: ha giocato opposta e centrale a Oristano e libero e palleggiatrice nel Club Italia.
Le azzurrine attualmente si trovano in seconda posizione. Alessia Orro e le sue compagne, infatti, hanno vinto le prime due partite, battendo Slovenia e Grecia sabato e domenica scorsi. Unica sconfitta quella nella partita contro la Russia, disputata ieri. Oggi per loro sarà giorno di riposo, ma domani saranno nuovamente in campo per sfidare la prima in classifica: la Serbia e giovedì chiuderanno il girone contro la Germania.
Da Narbolia, suo paese di origine, ma da tutto l’oristanese il tifo sarà solo per lei che, mentre s’impegna a giocare un ottimo europeo per la qualifica ai mondiali, sogna la nazionale seniores.

Martedì, 31 marzo 2015

 

commenta