Raid vandalico a Riola Sardo e Baratili, danneggiate una trentina d'auto - LinkOristano

Raid vandalico a Riola Sardo e Baratili, danneggiate una trentina d’auto

Sono state bucate le gomme dei veicoli. Escluso un eventuale movente di natura politica. Indagini seguite dai carabinieri

carabinieri macchina

Un vero e proprio raid vadalico, la notte scorsa, a Riola Sardo e Baratili, ma si parla anche di Nurachi. Ignoti hanno  bucato le gomme a quasi una trentina d’auto, delle quali, secondo quanto riferito dai carabinieri, più di venti solo nell’abitato di Riola Sardo. I teppisti avrebbero operato in diverse parti dell’abitato. A farne le spese anche il sindaco di Riola Ivo Zoncu. E proprio a Riola si è diffusa la notizia che le auto interessate dal raid sarebbero addirittura una settantina. Erano parcheggiate in zone diverse dell’abitato. Ad alcune sarebbero state bucate tutte e quattro le gomme, ad altre solo alcune gomme. Gli inquirenti escludono categoricamente che l’episodio possa avere una qualche matrice politica. Si indaga, invece, su alcune persone che potrebbero aver operato in preda ai fumi dell’alcol.

A Riola Sardo nel 2007 si era registrato un grave episodio: erano state incendiate alcune auto. Nessuno, però, ricorda un blitz come quello della scorsa notte.

Sabato, 28 marzo 2015

 

commenta