Oggi le premiazioni del concorso di Sardegna solidale nelle scuole - LinkOristano
Eventi

Oggi le premiazioni del concorso di Sardegna solidale nelle scuole

A Terralba le scolaresche da tutta la Sardegna impegnate nell'iniziativa "Give Me Five"

Sardegna solidale
Il manifesto dell'iniziativa

Il manifesto dell’iniziativa

Atto finale per il concorso “Give Me Five”, organizzato dal Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, nell’ambito del progetto “Scuola & Volontariato”. Oggi, mercoledì 25 marzo, a Terralba, a partire dalle 9,30 e fino alle 13, nell’Aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore (in via Rio Mogoro, 55), si terrà la cerimonia di premiazione dei migliori lavori presentati dagli studenti delle scuole superiori e aventi come tema la descrizione e la promozione del volontariato, delle sue molteplici attività e articolazioni e la promozione della cultura della solidarietà.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di 500 studenti in rappresentanza dei 30 Istituti di tutta la Sardegna che hanno partecipato al concorso “Give me five”, con circa 140 lavori tra video, foto, manifesti e slogan.
Scopo del concorso è quello e di promuovere la cultura della solidarietà e conoscere/far conoscere la realtà del volontariato presente in Sardegna agli studenti delle scuole superiori, a partire dalla loro personale percezione del volontariato e della solidarietà.

Nel corso della mattinata, insieme alle premiazioni per le scuole vincitrici, ci sarà spazio per le testimonianze, la musica e le riflessioni.
Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Terralba Pietro Paolo Piras, il vescovo della Diocesi di Ales-Terralba monsignor Giovanni Dettori, il direttore dell’Ufficio Scolastico regionale Francesco Feliziani, il dirigente scolastico dell’Istituto ospitante Francesco A. M. Corona, il direttore del CSV Sardegna Solidale Lucia Ibba, la coordinatrice del CSV Sardegna Solidale Nanda Sedda, la referente del progetto “Scuola&Volontariato” Angela Congera, insieme ai componenti della commissione di valutazione del concorso “Give Me Five” Amalia Santacruz, Gianni Concas e Luigi Zuncheddu, al presidente del Co.Ge. Sardegna Bruno Loviselli e al presidente del CSV Sardegna Solidale Giampiero Farru.

Mercoledì, 25 marzo 2015

 

commenta