MoMenti: inaugura a Ghilarza la mostra del Centro di Salute Mentale - LinkOristano
Eventi

MoMenti: inaugura a Ghilarza la mostra del Centro di Salute Mentale

Un'esposizione fotografica inserita in un progetto riabilitativo in collaborazione con la cooperativa sociale Digitabile

MoMenti mostra CSM Ghilarza

Sarà inaugurata domani alle 10 nell’Agorà di Abbasanta la mostra fotografica “MoMenti” organizzata dal Centro di Salute Mentale di Ghilarza della ASL di Oristano, in collaborazione con la cooperativa sociale DigitAbile.

La locandina dell'evento - Clicca per ingrandire

La locandina dell’evento – Clicca per ingrandire

L’esposizione, il cui titolo si riferisce ai momenti giusti dello scatto fotografico, ma anche ai momenti di crisi che le persone a volte possono attraversare, è l’esito di un laboratorio fotografico, inserito nel progetto riabilitativo “passeggiate dell’inclusione” che ha preso avvio a maggio 2014. Il progetto, fra le tante attività, prevedeva un percorso di fotografia e video che ha aiutato i partecipanti ad esternare i propri sentimenti e le proprie emozioni attraverso la valenza comunicativa delle immagini prodotte.

All’inaugurazione della mostra parteciperanno il Direttore del Dipartimento di salute mentale e delle dipendenze della Asl 5 Oristano Dott. Gianfranco Pitzalis e il Direttore del Distretto Socio Sanitario Ghilarza-Bosa Dott. Francesco Pes e si concluderà con un dibattito sulla salute mentale nel distretto di Ghilarza.

“Questo evento”, spiegano gli organizzatori, “sarà l’occasione perché tutto quel mondo che ruota intorno alla salute mentale – Csm, gruppi di auto mutuo aiuto, associazioni e cooperative, servizi sociali dei Comuni – esca allo scoperto, mostrando le attività e i lavori che anche chi è affetto da malattia mentale sa e può svolgere”.

È possibile visitare la mostra da domani, 24 marzo, a venerdì 10 aprile (esclusi i giorni delle festività pasquali), i lunedì, i mercoledì e i venerdì dalle 15.30 alle 18.30, nell’Agorà di Abbasanta in via Guiso. L’ingresso è libero.
Alla fine della mostra le foto saranno esposte in maniera permanente presso il poliambulatorio di Ghilarza per rendere più accoglienti gli ambienti e i “MoMenti” di cura della ASL n. 5 di Oristano.
Per Informazioni è possibile contattare il Centro di Salute Mentale di Ghilarza, al numero di telefono 0785 560434.

Lunedì, 23 marzo 2015

 

commenta