Tappa a Villaurbana per il progetto del Moige sull’alimentazione - LinkOristano
Eventi

Tappa a Villaurbana per il progetto del Moige sull’alimentazione

Domani nell'Istituto Comprensivo, inserito tra le 379 scuole coinvolte nell’iniziativa itinerante

Fa tappa a Villaurbana domani, 19 marzo, “Mangia bene, cresci bene”: la campagna itinerante per sensibilizzare le famiglie sui corretti stili di vita a tavola e non solo.
Incontro Moige Santu Lussurgiu - Alimentazione correttaDalle 9 alle 11 gli studenti dell’Istuituto Comprensivo prenderanno parte ad un incontro informativo dedicato all’approfondimento dei concetti e delle regole del mangiare sano. L’iniziativa promossa dal Moige movimento genitori, è realizzata con il patrocinio scientifico di SIPPS, società italiana di pediatria preventiva e sociale e di AMIOT, associazione medica italiana di omotossicologia e in collaborazione con GUNA S.p.A.

Da febbraio e per tutto il mese di maggio la campagna “Mangia bene, cresci bene” attraverserà tutta Italia. Prenderanno parte al progetto 379 scuole, suddivise tra medie ed elementari, per un totale di circa 40 mila studenti e 75 mila genitori coinvolti. In ciascun istituto, i docenti e i medici di AMIOT terranno degli incontri formativi sulla sana alimentazione e distribuiranno un kit didattico a ragazzi e genitori. Agli studenti è inoltre riservato un concorso a premi: le illustrazioni più significative saranno affisse nelle farmacie e gli studi medici aderenti e daranno vita ad un calendario info-educativo dell’iniziativa distribuito nelle scuole che hanno partecipato all’iniziativa.

Mercoledì, 18 marzo 2015

 

commenta