Le due nuove statue dei giganti di Mont'e Prama restaurate nel museo di Cabras - LinkOristano

Le due nuove statue dei giganti di Mont’e Prama restaurate nel museo di Cabras

L'annuncio del sindaco Carrus dopo il via libera della Soprintendenza

Mont'e Prama

Il restauro delle due statue dei giganti di Mont’e Prama recuperate nei mesi scorsi  si farà a Cabras. Lo ha annunciato il  sindaco Cristiano Carrus che parla di ” risultato storico per la comunità” e che ha ottenuto il via libera al termine di un incontro  col soprintendente Marco Minoja e col responsabile del Centro di conservazione archeologico di Roma Roberto Nardi.

Foto di Antonio Pinna

Una delle due statue che dovrà essere restaurata – Foto di Antonio Pinna

Il lavoro di restauro avverrà all’interno del museo civico, dove l’Amministrazione ha già individuato uno spazio che dovrebbe consentire anche ai visitatori di assistere in tempo reale al recupero delle due statue.

“Si tratta per l’Amministrazione di Cabras di un risultato straordinario che va ad unirsi agli altri due ottenuti dal Comune: l’inaugurazione della mostra del marzo 2014 e la mostra temporanea dei reperti rinvenuti recentemente”, dichiara il sindaco di Cabras Cristiano Carrus..

“Siamo felici e orgogliosi. Il restauro delle due nuove statue e dei reperti rinvenuti nella recente campagna di scavo rappresenta per Cabras un traguardo straordinario, impensabile fino a qualche tempo fa. Questo significa che l’Amministrazione comunale ha ritenuto la valorizzazione del complesso scultoreo di Mont’ e Prama una priorità irrinunciabile, ma soprattutto si tratta di un riconoscimento importante al costante lavoro del Comune di Cabras con le Istituzioni ministeriali e regionali”.

Lunedì, 9 marzo 2015

commenta