Donne e Sacro per la giornata D al Nuraghe Losa di Abbasanta - LinkOristano
Eventi

Donne e Sacro per la giornata D al Nuraghe Losa di Abbasanta

Domenica l'incontro con il giornalista greco-francesce Stephanopoulos dal titolo: “E se Dio fosse Donna”?

Giornata D Nuraghe Losa
La locandina dell'iniziativa - Clicca per ingrandire

La locandina dell’iniziativa – Clicca per ingrandire

Si tinge di rosa anche quest’anno il Nuraghe Losa di Abbasanta, in occasione della Giornata internazionale della donna, con un evento dedicato al gentil sesso, ma aperto anche agli uomini. Per il terzo anno consecutivo sarà proposta l’iniziativa “Giornata D – Le arti, il Nuraghe… e altro”.
L’appuntamento per domenica 8 marzo è con un incontro con Pierre Stephanopoulos, archeologo e giornalista greco-francese, dal titolo particolare: “E se Dio fosse Donna”?

“Sarà un omaggio alle Donne, alla loro storia e alle loro storie, alle loro battaglie e alle conquiste”, spiegano dalla Cooperativa Paleotur che ha organizzato l’iniziativa.
A partire dalle 15 Pierre Stephanopoulos incontrerà i partecipanti, passeggiando tra il Parco archeologico e il Nuraghe Losa e raccontando storie di Donne e Sacro dal Neolitico ad oggi.
La giornata D al Nuraghe Losa riserva anche altre sorprese: oltre alla visita e all’incontro con Stephanopoulos, sono previste delle installazioni artistiche, tra cui un filo rosso, colore simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, che unirà alcune parti del parco archeologico fino al Nuraghe.
A conclusione dell’incontro sarà offerto un tè a tutti i partecipanti.

Chi fosse interessato qa partecipare all’iniziativa, dovrà dare la propria adesione telefonando o inviando un sms al numero 331 9128790. E’ possibile avere ulteriori informazioni sulla manifestazione sul profilo Facebook “Giornata D al Nuraghe Losa – Le Arti, il Nuraghe…e altro”.

Venerdì, 6 marzo 2015

 

 

 

commenta