La Spagna scopre i Giganti di Mont'e Prama e li vende su internet - LinkOristano

La Spagna scopre i Giganti di Mont’e Prama e li vende su internet

Sullo shop online della trasmissione “La Nave del Misterio” la riproduzione delle statue di Cabras

Gigante Monte Prama La tienda
La pagina dello shop online

La pagina dello shop online

Si chiama la “Tienda de La Nave del Misterio” il negozio online della omonima trasmissione iberica che sta animando le discussioni nel web. Tra le figure misteriose che la trasmissione propone e che poi vengono ricreate in modellini e vendute online, infatti, sono finiti anche i noti Giganti di Cabras, acquistabili spendendo 19 euro e 99 centesimi.
La segnalazione arriva dal gruppo Facebook “Intanto in viale Trento” dove la notizia viene accompagnata dal commento: “Mentre noi ce la meniamo tra Giganti a Cagliari, Expo sì/Expo no, mandiamoli al Quirinale, gli spagnoli si fanno le statuette e se le vendono sul sito della versione iberica di Voyager”.

Un momento della creazione della statuina

Un momento della creazione della statuina

Nella trasmissione iberica corrispondente all’italiana Voyager di Rai Due o a Mistero di Italia 1, i Guerrieri di Mont’e Prama vengono chiamati “Los Gigantes del Mar” e descritti come dominatori della terra che rappresentano i popoli del mare, gli Shardana che spazzarono il Mediterraneo nel XII secolo A.C.
“Nei loro volti alcuni vedono il terribile ricordo di robot”, recita la descrizione abbinata alla riproduzione non troppo fedele di un pugilatore, “ritratto di esseri che hanno cambiato il mondo conosciuto”.

Sabato, 28 febbraio 2015

commenta