La maggioranza perde pezzi. "Per Oristano" diventa gruppo autonomo - LinkOristano

La maggioranza perde pezzi. “Per Oristano” diventa gruppo autonomo

Al Comune di Oristano crisi sempre più difficile. Saltata anche la riunione dei capigruppo che doveva discutere del rinnovo delle commissioni

Oristano Comune - Giampaolo Lilliu Mariangela Massenti e Marco Piras
I consiglieri Lilliu, Massenti e Piras

I consiglieri Lilliu, Massenti e Piras

Il gruppo consiliare Per Oristano al Comune di Oristano si stacca dalla maggioranza di centrosinistra. Lo ha annunciato la capogruppo Mariangela Massenti in una breve nota diffusa nella tarda serata di ieri: “Il gruppo Per Oristano, riunito stasera, dopo la riunione dei capigruppo di maggioranza di questa mattina, prende la decisione di definirsi gruppo autonomo”, si legge nel documento. “Stanchi di fronte a questo tergiversare dei gruppi di maggioranza, che non volendo riconoscere le nostre istanze portate al sindaco dal primo giorno di costituzione del gruppo, rinunciamo alla richiesta delle tre presidenze e privilegiamo gli interessi della cita e dei suoi cittadini”.

Da settimane il gruppo consiliare aveva assunto un atteggiamento critico sull’operato del sindaco e della giunta di Oristano che adesso si trovano con una maggioranza sempre più risicata. Una crisi evidente dalla quale non si riesce ad uscire. Ieri è anche saltata la conferenza dei capigruppo che avrebbe dovuto programmare i lavori del consiglio, cominciando dal rinnovo delle commissioni argomento di duro scontro nel palazzo comunale.

“E’ evidente che la maggioranza è in piena crisi”, afferma il consigliere di Forza Paris Mauro Solinas, “e questa crisi si sta ripercuotendo pesantemente sull’attività del consiglio comunale”.

Sabato, 28 febbraio 2015

 

commenta