Bebè in arrivo: al via a Terralba il corso di preparazione alla nascita - LinkOristano

Bebè in arrivo: al via a Terralba il corso di preparazione alla nascita

Lunedì al consultorio gli incontri dedicati alle coppie in attesa residenti nei Comuni del terralbese

Prenderà il via lunedì prossimo, 2 marzo, alle 9, il corso di accompagnamento alla nascita per i residenti nei comuni di Arborea, Marrubiu, Terralba, San Nicolò d’Arcidano e Uras che si preparano a diventare genitori nel maggio 2015.

Genitori in attesaGli incontri, completamente gratuiti, si terranno nei locali del servizio consultoriale con un’articolazione oraria flessibile, (mattina o pomeriggio), dando priorità alle esigenze e agli impegni della coppia.

Interverranno l’ostetrica Giusy Cadoni, il ginecologo Michele Meloni, l’assistente sanitaria Carmen Pinna, la psicologa Giuseppina Garippa, l’assistente sociale Lorella Ghiani e il pediatra Salvatore Ghiani.

Il corso si suddividerà in una parte teorica, in cui si parlerà di anatomia e fisiologia della donna, della gravidanza, del neonato, alimentazione nel primo anno di vita, le norme giuridiche riguardanti la gestazione, le attuali politiche familiari, consigli pratici su come accudire il neonato, i metodi contraccettivi da usare dopo il parto, la prevenzione del baby blues, ed in una parte pratica in cui saranno eseguiti esercizi per il rilassamento muscolare. E’ prevista, inoltre, una visita guidata presso i reparti di ginecologia e pediatria dell’ospedale “San Martino” di Oristano.

Per adesioni e informazioni è possibile contattare i numeri: 0783 81828 o il numero 99111519 o 9111520 oppure 9111522.

Venerdì, 27 febbraio 2015

commenta