Area di crisi di Oristano: Arcidano e il Terralbese possono sperare - LinkOristano

Area di crisi di Oristano: Arcidano e il Terralbese possono sperare

L'Assessore Paci disponibile a un incontro per discutere la proposta d'inserimento avanzata dal sindaco Cera

Emanuele Cera

Si è detto disposto a fissare un appuntamento per accogliere la proposta progettuale di sviluppo integrata per il territorio del Terralbese, l’assessore regionale Programmazione, Raffaele Paci. L’esponente della Giunta Pigliaru nei giorni scorsi ha risposto alla richiesta avanzata dal sindaco di Arcidano Emanuele Cera relativamente all’inserimento nel “Progetto di sviluppo Locale Sardegna Centrale – Area di Crisi di Oristano” del Comune di San Nicolò d’Arcidano e di quelli di tutto il Terralbese.

Emanuele Cera

Emanuele Cera

“Il Progetto di sviluppo Locale Sardegna Centrale – Area di Crisi di Oristano”, spiega illustra il sindaco di Arcidano, “nasce con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo dell’area presa in considerazione, incrementando la competitività delle aziende dei comparti agroalimentare e manifatturiero, valorizzando le risorse locali, favorendo la fruizione e la messa a sistema del patrimonio culturale e ambientale dell’intero territorio. Ciò anche con l’obiettivo di sviluppare una nuova offerta turistica, integrata e organizzata, da posizionare sul mercato nazionale e internazionale, che si fondi sull’identità locale. E’ quindi comprensibile che la mancata inclusione del nostro Comune e di quelli del circondario, strettamente collegati fra loro (Terralba, Uras, Marrubiu e Arborea), sia fortemente penalizzante per le popolazioni del territorio, soprattutto per quanto concerne il settore economico-produttivo”.
“Inoltre”, conclude Cera, “l’inserimento nel progetto, permetterebbe alle aziende del territorio di effettuare nuovi interventi alle proprie strutture ed attrezzature, nonché di abbattere i costi per l’assunzione del personale, garantendo così un innalzamento del livello di occupazione”.

Leggi anche Nell’Area di crisi di Oristano spazio anche per Arcidano e il Terralbese

Mercoledì, 25 febbraio 2015

commenta