Entro l'estate sarà inaugurato a Laconi il nuovo poliambulatorio - LinkOristano

Entro l’estate sarà inaugurato a Laconi il nuovo poliambulatorio

In corso la ristrutturazione per potenziare l'offerta sanitaria nel Sarcidano

“Non si è fermata la realizzazione della Casa della Salute di Laconi. La Asl 5, avendo a cuore i bisogni sanitari dei cittadini del Sarcidano, proseguirà nei lavori di ristrutturazione del poliambulatorio cittadino, nonostante il taglio dei finanziamenti da parte della Giunta Cappellacci”. Lo ha ribadito il commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Locale n.5 di Oristano Maria Giovanna Porcu, che lunedì scorso, 16 febbraio, insieme al direttore sanitario Giovanni Andrea Ruiu, si è recata a Laconi per incontrare il sindaco del paese Ignazio Paolo Pisu e per conoscere lo stato di avanzamento dei lavori.

Asl OristanoIl progetto di ristrutturazione prevede un radicale rinnovamento dell’edificio, per il quale è stato stanziato un finanziamento regionale di 280 mila euro, finanziamento che l’Azienda sanitaria integrerà con risorse proprie per garantire il completamento della parte relativa all’impiantistica.

All’interno del nuovo poliambulatorio, la cui inaugurazione è prevista entro la prossima estate, saranno ospitati il CUP (Centro Unico di Prenotazione), gli uffici ticket, quelli dell’assistente sociale comunale, la sala prelievi e la sala d’attesa, gli ambulatori di continuità assistenziale, osservazione breve, dei medici di medicina generale e degli specialisti ambulatoriali. Ci sarà dunque un’integrazione tra medici di famiglia, specialisti e guardia medica, proprio come avviene nelle Case della Salute, e ciò avverrà all’interno di un edificio completamente riqualificato, dotato di nuovi arredi e di maggiori comfort.

Venerdì, 20 febbraio 2015

commenta