La presidente della Camera Boldrini il 21 marzo nell'Oristanese - LinkOristano

La presidente della Camera Boldrini il 21 marzo nell’Oristanese

Visiterà l'area di Mont'e Prama e il museo di Cabras con i Giganti. Potrebbe incontrare anche gli studenti del Liceo De Castro

Laura Boldrini e Caterina Pes

Laura Boldrini e Caterina Pes

Potrebbe arrivare in Sardegna venerdì 20 marzo prossimo e trattenersi nell’Isola almeno due giorni la presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini, che ha accolto un invito della parlamentare oristanese Caterina Pes, segretaria della Camera dei deputati. La presidente Boldrini, terza carica dello Stato, trascorrerà una giornata in provincia di Oristano.

A quanto si è appreso il programma di massima della visita, del tutto ufficioso e ancora in fase di elaborazione, prevede l’arrivo della presidente della Camera a Cagliari, nella giornata di venerdì 20 marzo, e l’incontro con le autorità istituzionali regionali e locali. Poi il trasferimento nell’Oristanese, dove sabato 21 marzo Laura Boldrini visiterà il sito archeologico di Mont’e Prama e il museo di Cabras che espone le statue dei Giganti.

La presidente potrebbe anche incontrare gli studenti del Liceo classico De Castro, che già negli anni passati avevano invitato e ospitato l’allora presidente della Camera Gianfranco Fini.

Domenica 22 marzo Laura Boldrini, dovrebbe trasferirsi a Ulassai per una visita alla Stazione dell’arte, museo di arte contemporanea dedicato all’artista Maria Lai, di cui si ricorda il secondo anniversario della scomparsa e che nel novembre 2011 vinse il Premio Camera dei deputati per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con l’opera “Orme di leggi”.

Giovedì, 19 febbraio 2015

commenta