Invasione di colori e maschere nel Mercato di Campagna Amica - LinkOristano

Invasione di colori e maschere nel Mercato di Campagna Amica

Tutte le foto della festa di Carnevale tra i gazebo della Coldiretti, nel terrapieno di Oristano

Carnevale Coldiretti 3
Il trenino di maschere nel terrapieno di San Martino

Il trenino di maschere nel terrapieno di San Martino

Un lungo trenino di pagliacci, principesse, pirati e altre mascherine ha invaso stamattina il terrapieno San Martino per la festa di carnevale promossa da Campagna Amica. La musica tradizionale dell’organetto e qualche ragazza in costume hanno accompagnato la manifestazione “Mercato di Campagna amica in Maschera”, a base di prodotti biologici, dolci, cultura e tradizioni locali.
Inserito nel progetto finanziato da Laore Sardegna sulle attività promozionali di prodotti da agricoltura biologica, all’interno di mercati collettivi di vendita diretta, si è svolta la preparazione e degustazione di dolci della tradizione locale carnevalesca: zippole, fatti fritti e chiacchere. Attività curata dall’Associazione provinciale cuochi guidata da Giovanni Salis, che ha anche ospitato i numerosi bambini delle scuole materne, elementari e medie della città.
Per i molti acquirenti che stamattina hanno deciso di acquistare i prodotti locali dai gazebo gialli della Coldiretti indubbiamente una mattinata movimentata e ricca di colore.

Guarda la foto gallery

Giovedì, 12 febbraio 2015

commenta