Bonifiche amianto e efficientamento energetico: assegnati i contributi - LinkOristano

Bonifiche amianto e efficientamento energetico: assegnati i contributi

Il Comune di Oristano ha pubblicato le graduatorie complete. Leggi tutti i nomi

Ecco i beneficiari dei contributi comunali per le bonifiche dell’amianto e per le azioni di efficientamento energetico, sul sito internet del Comune di Oristano sono in pubblicazione le graduatorie

Comune di Oristano“Tutte le domande giudicate ammissibili saranno accolte”, spiegano il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore alla Programmazione Giuseppina Uda. “Nei prossimi giorni l’esecutivo delibererà l’integrazione delle risorse per poter soddisfare tutte le richieste e intervenire per eliminare la presenza della fibra killer dagli edifici. Le risorse necessarie saranno reperite dalle economie derivanti dal bando per l’efficientamento energetico”.

I bandi erano rivolti ai soggetti in regola con il pagamento dei tributi comunali, proprietari di immobili adibiti a edilizia residenziale abitativa e relative pertinenze e immobili a destinazione artigianale o commerciale siti nel territorio del comune di Oristano in regola con le disposizioni urbanistico-edilizie, che ottengano permesso di costruire (concessione edilizia) o presentino denuncia di inizio attività (D.I.A.), se richiesto dalla normativa urbanistica vigente, per interventi che prevedono la bonifica di materiali contenenti amianto.

“Gli interventi di bonifica dell’amianto dovranno concludersi entro 12 mesi dalla data di comunicazione di ammissione al contributo comunale”, precisa l’Assessore Uda. “Il contributo massimo concesxso è pari a 5mila Euro e per un importo pari al 60% delle spese ammissibili”.

“I beneficiari dei contributi per le azioni di efficientamento energetico e per l’utilizzo di fonti energetiche alternative e rinnovabili”, conclude l’Assessore Uda, “potranno godere di crediti d’imposta da far valere sotto forma di compensazione per il pagamento di TARES IMU e COSAP (limitatamente alle somme dovute per la concessione del passo carrabile)”.

Clicca sulla graduatoria dei beneficiari dei contributi comunali per le bonifiche dell’amianto e per le azioni di efficientamento energetico.

Sabato, 31 gennaio 2015

commenta