Arborea tra i Comuni EcoCampioni - LinkOristano

Arborea tra i Comuni EcoCampioni

Bune pratiche nella raccolta differenziata dei rifiuti. C'è anche Bosa

Marco Pinna - Arborea

Arborea è tra i 19 Comuni sardi selezionati dal Comieco, il Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi di carta e cartone, per aderire al Club dei Comuni EcoCampioni. L’invito è stato formalizzato ieri dall’assessore Donatella Spano e dal Responsabile Area Riciclo e Recupero di Comieco Roberto Di Molfetta ai rappresentati dei Comuni che si sono distinti per un’efficace gestione della raccolta della carta e del cartone.

Marco Pinna

Marco Pinna

“Il Comune di Arborea”, fa sapere l’assessore comunale all’ambiente Marco Pinna, “ha già confermato l’adesione al Club per far decollare le iniziative previste”.

L’adesione comporta l’attivazione di percorso comune finalizzato ad un ulteriore miglioramento delle performance di raccolta grazie al supporto garantito da Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosa, e dalla Regione Sardegna.

“L’obiettivo del progetto”, continua l’assessore Pinna, “è diffondere le buone pratiche della raccolta differenziata di carta e cartone, promuovendo l’esperienza dei Comuni che vantano risultati di eccellenza, come, appunto,  il Comune di Arborea, che rappresenta l’esempio da seguire”.

“Devo ringraziare per questo prestigioso riconoscimento”, conclude Marco Pinna, “tutta la nostra comunità, che in questi anni, ha raggiunto la piena consapevolezza dell’importanza della raccolta differenziata e la Società che gestisce la raccolta la Team 3R Ambiente Srl, ex ASA”.

Gli altri Comuni sardi ai quali è stato chiesto di aderire al Club sono: Bosa, Carbonia, Buggerru, Domusnovas, Domus de Maria, Elmas, Fluminimaggiore, Iglesias, Lanusei, Muravera, Orani, Orosei, Pula, Teulada, Tortolì, Trinità d’Augultu e Vignola, Santa Teresa di Gallura, Sarroch, e Selargius.

Sabato, 31 gennaio 2015

commenta