Allevatore di Oristano e operaio di Zeddiani denunciati per furto - LinkOristano

Allevatore di Oristano e operaio di Zeddiani denunciati per furto

Avevano portato via una zappatrice dalle campagne di Gonnostramatza. Individuati dai carabinieri

Furto Gonnostramatza - attrezzo agricolo

Un allevatore di Oristano di 28 anni, C.M., e un operaio di Zeddiani di 43 anni, D.M. sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Mogoro, in collaborazione con quelli della Stazione di Morgongiori per furto aggravato.
I due, secondo le indagini dei militari a inizio settimana, si sarebbero introdotti nel terreno di un uomo di Gonnostramatza, approfittando della sua assenza per il pranzo, e avrebbero rubato una zappatrice  del valore di 1.500 euro.

La zappatrice rubata a Gonnostramatza

La zappatrice rubata a Gonnostramatza

La denuncia della vittima ha fatto partire immediatamente le indagini, aiutate dalla testimonianza di una persona che aveva notato un furgone bianco allontanarsi dal terreno, in un orario compatibile con quello del furto. Utilissima è stata anche la collaborazione con i carabinieri di Morgongiori, che poco dopo il furto ma prima della denuncia, avevano sottoposto a controllo un furgone FIAT Scudo bianco, lungo la Strada Statale 442 con due persone a bordo, che poi sono risultate essere i due denunciati: rientravano a Oristano dopo aver commesso il reato. I militari della Stazione di Mogoro, individuati i due possibili autori del furto, hanno provveduto a rintracciarli e uno di loro, vedendosi scoperto, ha ammesso il furto e riconsegnato la refurtiva.

Venerdì, 30 gennaio 2015

commenta