Turismo, Morandi: “Sì a progetto per una rete escursionistica e ciclabile” - LinkOristano
In Sardegna

Turismo, Morandi: “Sì a progetto per una rete escursionistica e ciclabile”

L'assessore regionale pronto a valutare i contenuti con le associazioni ambientaliste sarde

cicloturismo 440x275Guardiamo con molto interesse alla proposta e stiamo lavorando a un grande progetto regionale su sentieristica, cammini, ippovie e turismo attivo a valere sulla prossima programmazione comunitaria”. É il commento dell’Assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, in merito alla proposta di legge regionale presentata ieri da diverse associazioni ambientaliste sarde per l’istituzione della rete escursionistica, ciclabile e per la mobilità sostenibile in Sardegna, alla quale l’Assessorato ha partecipato per offrire un concreto sostegno.
“Consideriamo fondamentale un’organizzazione regionale del prodotto, per poterlo valorizzare e promuovere sul mercato”, continua l’assessore Morandi, “perché siamo consapevoli del fatto che il turismo all’aria aperta rappresenti un potenziale straordinario”.
L’esponente della Giunta Pigliaru valuterà i contenuti del progetto delle associazioni. “E”, conclude, “terremo conto di tutte le ipotesi in campo, comprese forme più leggere e flessibili di normazione”.

Martedì, 27 gennaio 2015

commenta