Ghisu (Pd): "La Regione fermi la procedura di chiusura delle Province" - LinkOristano

Ghisu (Pd): “La Regione fermi la procedura di chiusura delle Province”

Tagli continui agli uffici pubblici. Rischio accorpamento anche per le sedi dell'Agris

La Provincia verso la chiusura e ora a rischio accorpamento anche l’agenzia AGRIS di Oristano, con le due sedi a Pesaria e Palloni. Dopo la ventilata soppressione della Prefettura, il probabile ridimensionamento dei presidi di pubblica sicurezza e della Direzione provinciale del lavoro, è la volta dell’agenzia per la ricerca scientifica, la sperimentazione e l’innovazione tecnologica nei settori agricolo, agroindustriale e forestale.

Battista Ghisu

Battista Ghisu

A denunciarlo il consigliere provinciale del Pd, Battista Ghisu, in una nota sui problemi legati al processo di svuotamento delle competenze provinciali, con la quale chiede che la Regione Sardegna cestini la proposta in materia di soppressione delle Province.

“Se questo non accadrà”, scrive Ghisu in un nota, “ci sarà una diminuzione dei servizi per il cittadino e un aumento spropositato dei costi”.
“Non si può stare inermi”, continua il consigliere provinciale del Pd, “e mi chiedo quale è il motivo che impedisce al Presidente della Giunta Regionale, Francesco Pigliaru, di venire nel nostro territorio a incontrare la Provincia e i Sindaci e avviare un serio progetto di riforma condiviso e un progetto di rilancio di uno dei territori più poveri e trascurati della Sardegna”.
“In Provincia”, conclude Ghisu, “presidente, consiglieri regionali e sindacati avevano fatto un documento chiedendo di incontrare il Presidente della Regione. Che fine ha fatto questo documento e soprattutto perché da Cagliari nessuno ha risposto?”.

Martedì, 27 gennaio 2015

commenta