Telefoni muti per il guasto alla centrale Telecom causato da un fulmine - LinkOristano

Telefoni muti per il guasto alla centrale Telecom causato da un fulmine

Disagi a Oristano. I tecnici sono al lavoro già da due giorni. Interessate utenze commerciali e domestiche anche di altri operatori

Telecom
La centrale Telecom  di via Tazzoli

La centrale Telecom di via Tazzoli

Gravi disagi per numerosi  utenti telefonici di Oristano a causa di un guasto alla centrale “Tirso” della Telecom, in via Tazzoli. Alcuni impianti della centrale sono rimasti danneggiati nella notte tra venerdì e sabato, per la scarica elettrica di un fulmine sceso in città poco dopo le  tre.  I tecnici della Telecom già da sabato hanno provveduto con le riparazioni che sono  in corso.  Molte le utenze tuttora scollegate dalla linea, utenze sia domestiche che commerciali, sia di semplice fonia che di banda larga. Tra l’altro il problema riguarda anche altri operatori di telefonia che si appoggiano sulle linee Telecom e dunque i loro clienti.

Diversi utenti, specie quelli commerciali, solo oggi si sono accorti del guasto, con la riapertura degli uffici, chiusi nel fine settimana.

La centrale “Tirso” della Telecom serve buona parte del centro di Oristano, oltre alle zone di Sa Rodia e parte di Torangius.

Lunedì, 26 gennaio 2015

commenta