A Oristano l'alta cucina entra in birreria con i panini gourmet - LinkOristano

A Oristano l’alta cucina entra in birreria con i panini gourmet

Luca Sanna propone i sapori della Sardegna ed è già un must delle serate cittadine

Francesco Scintu (a sinistra nella foto) e  Luca Sanna (a destra nella foto)

Francesco Scintu (a sinistra nella foto) e Luca Sanna (a destra nella foto)

Li hanno presentati solo qualche giorno fa, ma sono già un must delle serate oristanesi, i panini gourmet del Brix International Beer di via De Castro. Un po’ di alta cucina entra nella birreria di Francesco Scintu, che propone la nuova paninoteca gourmet.

A preparare i panini e le focacce per veri buongustai è Luca Sanna, chef di 26 anni, fresco della scuola di Roberto Petza (pluripremiato chef isolano), alle spalle anche l’esperienza di due anni in Inghilterra, in un ristorante italiano.

Uno dei panini gourmet di Luca Sanna

Uno dei panini gourmet di Luca Sanna

Nei suoi piatti, solo ingredienti sardi locali. Basta scorrere il menù: panino con cavallo, casizolu, carota arrosto e crema all’aglio; panino  con manzo, lattughino arrosto, cipolla rossa in agrodolce, pecorino, olio all’alloro e riduzione di vino rosso; panino con pecora bollita, cipolle brasate, crema di sedano, pecorino arrostito, vinaigrette, fior di sala e composta di pomodoro. C’è anche il panino per i vegetariani,  con seitan e verdure di campo.

Una focaccia gourmet

Una focaccia gourmet di Luca Sanna

La filosofia e la tecnica di Luca Sanna sono quelle dei grandi chef, capaci di creare piccoli capolavori di gusto anche con un panino, che diventa gourmet, per palati fini, ma informali. Da provare.

Lunedì, 26 gennaio 2015

commenta