Saul Frau è il nuovo sindaco dei ragazzi di Marrubiu - LinkOristano

Saul Frau è il nuovo sindaco dei ragazzi di Marrubiu

Questo pomeriggio la cerimonia di insediamento e la presentazione di giunta e consiglio

Marrubiu nuovo consiglio comunale dei ragazzi

“Mi auguro che questa esperienza aiuti tutti noi del consiglio comunale dei ragazzi e tutta la comunità di Marrubiu a migliorare e crescere”. Con queste parole Saul Frau, 13 anni e una fascia tricolore addosso, questo pomeriggio si è presentato a Marrubiu, ai marrubiesi e a tutti gli ospiti presenti in aula consiliare per la cerimonia di insediamento del neo eletto consiglio comunale dei ragazzi, che vede proprio lui sindaco di questo governo dei giovani.

Il nuovo consiglio comunale dei ragazzi di Marrubiu

Il nuovo consiglio comunale dei ragazzi di Marrubiu

A fare gli onori di casa, Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu e collega maggiore del giovanissimo Saul. E’ stato proprio lui qualche minuto dopo le sedici e trenta, a chiamare il sindaco dei ragazzi uscente, Alessandro Onnis, per il passaggio della fascia con Saul Frau, conferendogli a tutti gli effetti incarico e poteri.
Successivamente, il neo eletto sindaco ha presentato la giunta e il consiglio: Francesco Mascia, vice sindaco e assessore alla cultura e spettacolo; Alice Concas, assessore alla pubblica istruzione; Milena Colombu, assessore all’ambiente e territorio; Chiara Zurru, assessore allo sport, giochi e tempo libero; Niccolò Spiga, assessore all’assistenza ai giovani, agli anziani e agli svantaggiati; Dennis Pala, assessore ai rapporti con gli Enti, associazioni e volontariato. E i consiglieri Diego Pascalis, Daniel Massa, Sara Comina, Federica Sechi, Filippo Tessari, Gaia Murgia, Matteo Dessì, Sebastiano Pili, Mattia Murtas, Niccolò Dessì.
Presenti in aula, a dare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi anche Paola Dessi, Vicario del Prefetto di Oristano; Mike Scannella, comandante della stazione dei Carabinieri di Marrubiu; Maria Grazia Pilloni, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo; Silvia Melis, docente delle classi medie inferiori e referente del progetto del consiglio comunale dei ragazzi insieme alla docente della primaria, Rita Atzori.

Il sindaco dei ragazzi Saul Frau insieme ad Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu

Il sindaco dei ragazzi Saul Frau insieme ad Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu

“Oggi più che mai c’è bisogno di ottimi amministratori”, ha sottolineato Andrea Santucciu, primo cittadino di Marrubiu. “Ci vuole onestà, servizio civico e rispetto e voi ragazzi, che siete molto più ricettivi e intelligenti di noi adulti, queste cose le imparate prima e avete il dovere di metterle in pratica. Non posso che fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, e ricordare loro che noi siamo a loro disposizione con l’obiettivo di una proficua collaborazione, una continua crescita personale e di Marrubiu”.
“Sono onorata di essere qui stasera”, ha detto Paola Dessi, Vicario del Prefetto di Oristano . “Si impara da piccoli a diventare grandi, e voi ne siete un esempio, dimostrate con il vostro impegno di volervi occupare della vostra comunità”.

Venerdì, 23 gennaio 2015

commenta