Cagliari inaugura le regate preliminari di Coppa America con la nuova Luna Rossa - LinkOristano
In Sardegna

Cagliari inaugura le regate preliminari di Coppa America con la nuova Luna Rossa

A giungo tutti e sei team iscritti garegerranno nella acque prospicenti il porto del capoluogo

Regata svolta a Napoli

Sarà Cagliari a inaugurare le America’s Cup World Series 2015 – 2016, le regate preliminari alla 35° America’s Cup. L’evento si svolgerà, dal 4 al 7 giugno, nelle acque prospicienti il porto del capoluogo dell’Isola.
Presenti tutti i 6 team iscritti alla 35° America’s Cup: Oracle Team USA, Artemis Racing, Ben Ainslie Racing, Emirates Team New Zealand, Luna Rossa Challenge e Team France.

Regata a Napoli nel 2012

Regata a Napoli nel 2012

“Le regate”, fanno sapere gli organizzatori, “saranno particolarmente spettacolari perché i catamarani monotipo AC 45 con ala rigida di 20 metri, modificati per navigare in configurazione full foiling, saranno volanti”.
Il programma prevede la cerimonia di inaugurazione giovedì 4 giugno, una giornata di allenamenti obbligatori venerdì 5 giugno, due regate sabato 6 giugno e due regate domenica 7 giugno, al termine delle quali si svolgerà la cerimonia di premiazione.
I team navigheranno a Cagliari da domenica 31 di maggio per familiarizzare con il campo di regata in vista della competizione.
L’evento sarà ufficialmente presentato a Cagliari in primavera, con un piano dettagliato del campo di regata, delle installazioni a terra e delle varie attività.
“America’s Cup World Series – Cagliari – Sardinia” è evento di grande visibilità internazionale e di altissimo livello sportivo e nasce dalla collaborazione tra Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari, Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Marina Militare e Luna Rossa, che ha scelto Cagliari come sede di allenamento in vista della 35° America’s Cup.

Venerdì, 23 gennaio 2015

commenta