Potenziamento della linea ferroviaria Cagliari-Macomer: possibili ritardi - LinkOristano
In Sardegna

Potenziamento della linea ferroviaria Cagliari-Macomer: possibili ritardi

Gli interventi partiranno domani nel tratto tra la stazione del capoluogo e quella di Elmas

Importanti lavori di potenziamento infrastrutturale tra Cagliari ed Elmas, sulla linea ferroviaria Cagliari – Macomer partiranno domani, 22 gennaio. I treni percorreranno i tratti interessati dai lavori a velocità ridotta, con un allungamento dei tempi di viaggio di circa 5 minuti.

Treno in stazioneL’intervento, la cui attività di cantiere rimarrà operativa fino all’8 marzo, prevede il rinnovo completo della massicciata di sostegno della linea e la sostituzione dei binari e delle traversine su circa 6 chilometri di linea ferroviaria. A lavori ultimati, saranno più di 26 i chilometri di nuove rotaie, 20 mila le nuove traversine in calcestruzzo e più di 10 mila i metri cubi di pietrisco rinnovato.

L’investimento complessivo da parte di RFI, la società dell’infrastruttura del Gruppo FS Italiane, è di 4 milioni e 750 mila euro.
Tutte le informazioni di dettaglio sono reperibili nelle stazioni, nelle biglietterie, e nei siti www.trenitalia.co e www.fsnews.it, il quotidiano online del Gruppo FS.

Mercoledì, 21 gennaio 2015

commenta