Regolamento per le risaie: la Provincia esaminerà le proposte di modifica - LinkOristano

Regolamento per le risaie: la Provincia esaminerà le proposte di modifica

Ieri il primo tavolo di discussione con gli amministratori di Cabras e Oristano e le associazioni di categoria

Riso

RisoVerranno esaminate le proposte di modifica e integrazioni presentate da Comuni e associazioni sul regolamento per la coltivazione del riso, approvato lo scorso ottobre dal consiglio provinciale di Oristano. È l’impegno preso dal presidente della Provincia De Seneen e dall’assessore all’ambiente Pani al termine del primo tavolo di discussione, tenuto ieri in Provincia e al quale hanno partecipato il Sindaco di Cabras, Cristiano Carrus, e il consigliere delegato Gianni Meli; l’assessore all’agricoltura del Comune di Oristano, Salvatore Scintu, e le associazioni di categoria.
Durante l’incontro, i rappresentanti dei Comuni di Cabras e Oristano e le associazioni hanno evidenziato diverse problematiche circa l’applicabilità del regolamento, rilevando l’eccessiva burocrazia a carico dei Comuni e dei risicoltori.
Già alla fine del mese di dicembre gli amministratori cabraresi avevano sollevato alcune perplessità circa la funzionalità e l’utilità del regolamento e avevano organizzato un incontro con sindaci e associazioni di categoria al fine di riesaminare gli effetti prodotti dal regolamento e proporre integrazioni ed eventuali modiche.

Martedì, 20 gennaio 2015

 

commenta