Gli studenti delle medie ricordano l'olocausto - Arcidano, 29 gennaio - LinkOristano
Eventi

Gli studenti delle medie ricordano l’olocausto – Arcidano, 29 gennaio

Per celebrare la Giornata della Memoria verranno proposti documentari per spiegare ai giovani i diversi tipi di genocidio

giornata memoriaUn incontro con gli studenti di terza media per commemorare le vittime dell’olocausto è in programma ad Arcidano, mercoledì prossimo, 29 gennaio. In occasione della Giornata della Memoria, l’amministrazione comunale, attraverso il servizio bibliotecario, proporrà ai ragazzi la classificazione dei detenuti all’interno dei lager e un confronto tra i diversi tipi di genocidio, dalla seconda guerra mondiale ad oggi.
L’appuntamento è alle 11 nella sala conferenze del Centro di aggregazione sociale. Apriranno l’evento i saluti del sindaco Emanuele Cera e, a seguire, la presentazione del video “i triangoli della memoria” a cura della biblioteca comunale con tema la classificazione dei deportati durante l’olocausto.
Ci sarà poi l’esposizione dei lavori degli alunni della terza media e la visione del documentario sulla Porrajmos, ovvero la deportazione degli Rom e dei Sinti, categoria particolarmente penalizzata durante l’olocausto.

Sabato, 24 gennaio 2015

commenta