Al San Martino di Oristano un ricco cartellone di eventi natalizi - LinkOristano
Eventi

Al San Martino di Oristano un ricco cartellone di eventi natalizi

Da domani al 4 gennaio mostre, concerti e spettacoli teatrali per allietare la permanenza dei pazienti in ospedale

Natale in Ospedale

Un ricco cartellone di eventi, musica, mostre e spettacoli per grandi e bambini animerà l’ospedale “San Martino” in occasione delle festività natalizie.

Si parte domani, sabato 20 dicembre, alle 17, nella sala adiacente alla Pediatria (primo piano, ingresso posteriore, sala d’attesa Laboratorio Analisi). Il burattinaio oristanese Antonio Marchi concluderà la rassegna “Il Teatro della Salute”, con l’ultimo dei sei appuntamenti che hanno avuto come protagonisti i tre topolini Bi, Bo e Ba. Quello di domani sarà uno spettacolo speciale, dedicato ai temi del Natale, al termine del quale Marchi consegnerà un piccolo teatrino da destinare alla sala giochi dell’Unità Operativa di Pediatria, con il quale i piccoli pazienti potranno essi stessi divertirsi a inventare e sceneggiare storie.

Babbo Natale in corsia

Babbo Natale in corsia

Domenica 21 dicembre alle 16 sarà la volta del coro polifonico “Ars Antiqua” di Seneghe, diretto dal maestro Marco Sotgiu, che eseguirà un concerto natalizio dedicato ai piccoli pazienti della Pediatria e degli altri reparti ospedalieri.

La settimana di eventi si aprirà martedì 23 dicembre alle 17, con l’inaugurazione della terza edizione della mostra collettiva di arti visive curata da Isella Barresi, Luigi Curreli e Adele Navarino. Fino al 6 gennaio saranno esposte nell’androne posteriore dell’ospedale le opere di oltre trenta artisti locali. Dopo l’inaugurazione, aperta dalla benedizione di Padre Manolo Venturino e dai saluti del Direttore Generale Mariano Meloni e del Direttore dei Presidi ospedalieri Nicola Orrù, alle 17 e 30 sarà la volta dello spettacolo musicale del gruppo “Area 51”, intervallato dalle divertenti gag dei fratelli Maria e Gianfranco Delogu nei panni di “Dottor Bronco e Signora Pina”.

Domenica 28 dicembre alle 15 e 45 l’associazione teatrale “Antonio Garau” porterà in scena la commedia in tre atti “Sa meri” di Lionello Loddo ed alle 18 sarà proposto il filmato di Eligio Testa basato sull’esperienza del gruppo Facebook “Oristano, la città che vorrei”.

Infine, domenica 4 gennaio alle 16, concerto della Polifonica Arborense, chiuderà le manifestazioni del Natale al San Martino, organizzate per rendere la degenza dei pazienti in ospedale più serena e piacevole, in un periodo di gioia e di festa come quello natalizio.

Venerdì, 19 dicembre 2014

commenta