Progetto Eleonora: la Saras ottiene una proroga, ma la battaglia continua - LinkOristano

Progetto Eleonora: la Saras ottiene una proroga, ma la battaglia continua

Il permesso di ricerca era in scadenza domani. Il Comitato civico No al Progetto Eleonora: “Saremo ancora qui a opporci”

No al Progetto Eleonora

No al Progetto EleonoraDomani, 18 dicembre, sarebbe scaduto il permesso di ricerca per idrocarburi liquidi e gassosi denominato “Eleonora” e rilasciato alla Saras dalla Regiona Sardegna il 18 dicembre 2009. La Saras, tuttavia, ha chiesto e ottenuto il congelamento della scadenza spostandola di fatto a giugno 2015. Ad annunciarlo il Comitato Civico No al Progetto Eleonora, che, comunque non abbassa la guardia: “A giugno saremo ancora qui a opporci”.
“La nostra contrarietà”, scrivono in una nota i rappresentanti del Comitato, “sarà la stessa delle Istituzioni che hanno deliberato, delle realtà produttive e delle associazioni che hanno manifestato e continueranno nella loro strenua opposizione. Questo Saras lo abbia chiaro”.
Il Comitato Civico No al Progetto Eleonora contesta nuovamente il ricorso presentato al Tar dall’azienda, nella quale la contrarietà al progetto viene definita “opposizione di comitati locali”.
“Le Istituzioni, le realtà produttive e le associazioni”, commentano dal Comitato, “non sono comitati locali ed esercitano legittimamente e in tutti i modi leciti una contrarietà che non intende affievolirsi né tanto meno spegnersi e di cui un proponente dovrebbe mostrare di avere rispetto”.

Mercoledì, 17 dicembre 2014

commenta