I giovani di Marrubiu chiamati a eleggere il sindaco dei ragazzi - LinkOristano

I giovani di Marrubiu chiamati a eleggere il sindaco dei ragazzi

Centottantanove elettori sceglieranno tra i candidati Daniele Marras, Nicola Loddo e Saul Frau. Si vota venerdì prossimo

Marrubiu municipio

Sono centottantanove i ragazzi che venerdì mattina, 19 dicembre, sceglieranno tra i cinquantuno candidati, suddivisi in tre liste, il nuovo consiglio comunale dei ragazzi di Marrubiu, al suo terzo rinnovo delle cariche.
Daniele Marras, della classe 1°B, è il candidato sindaco della lista numero 1 “Insieme per la scuola”, Nicola Loddo, classe 2°A, è il capofila per la lista numero 2 “Uniti per la scuola”, e Saul Frau, classe 3°B, in lizza per il posto di primo cittadino nella lista numero 3 “Scelta giovane”.

Il Comune di Marrubiu

Il Comune di Marrubiu

I centottantanove elettori, facenti parte delle classi quarte e quinte della scuola primaria e di tutte le classi della scuola media, venerdì saranno chiamati a svolgere un compito importantissimo: esprimere la rappresentanza dei ragazzi di Marrubiu che possa, unita all’amministrazione comunale, governare al meglio per il bene dei giovani e non solo.
Da sempre per Marrubiu e per l’amministrazione al governo è basilare il parere e il volere dei giovani, tanto da aver voluto fortemente questa rappresentanza di giovani che possa esprimere proposte e confrontarsi con il governo degli adulti.
“Il punto di vista di un ragazzo”, sottolinea Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu, “è lo strumento migliore per guardare il mondo e anche il nostro operato come amministrazione comunale. Un paese che non dà voce ai propri giovani non tiene conto del proprio futuro, dare ai ragazzi la possibilità di proporre e confrontarsi con gli adulti sulle tematiche di amministrazione del paese è a mio punto di vista, essenziale e migliorativo per la comunità”.

Mercoledì, 17 dicembre 2014

commenta