Rifiuti: vademecum e incontri - LinkOristano

Rifiuti: vademecum e incontri

Il calendario completo. Cittadini e portatori di interesse saranno informati sul servizio che partirà a gennaio

Continuano a Oristano gli incontri pubblici che hanno come tematica il nuovo servizio di raccolta differenziata. Nell’ambito della campagna di comunicazione “le quattro erre di Oristano: Riduco, Riuso, Riciclo, Rispetto”, è stata introdotta un’attività di informazione dedicata alla città ed ai portatori di interesse, sulle novità relative alla differenziazione dei rifiuti ed al potenziamento del servizio di raccolta porta a porta. Sono stati fissati una serie di appuntamenti che interesseranno tutte le tipologie di utenze, da quelle commerciali, ai condomini, agli enti pubblici, alle organizzazioni di categoria, alle utenze domestiche.

Il manifesto della Campagna di comunicazione per il nuovo servizio di raccolta differenziata del Comune di Oristano

Il manifesto della Campagna di comunicazione per il nuovo servizio di raccolta differenziata del Comune di Oristano

Durante gli incontri l’Assessore al Decoro urbano Efisio Sanna, i tecnici comunali e quelli della Ditta Ecologica, il nuovo gestore, illustreranno le novità che caratterizzeranno il sistema di raccolta differenziata.
Di seguito quelle fissate per la prossima settimana: si comincia lunedì, 15 dicembre, alle 18 e 30, nella Chiesa di San Paolo, dove è previsto l’incontro con i residenti della zona 2. Mercoledì, 17 dicembre, si prosegue nella scuola del Sacro Cuore, alle 18. L’incontro è riservato ai residenti della zona 5. La settimana di informazione si chiuderà venerdì, 19 dicembre, alle 18, con l’incontro dedicato ai cittadini della zona 6, nella Chiesa di San Giovanni.

Il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani che partirà a metà gennaio.
“Nell’ambito della Campagna Le quattro erre di Oristano – Riduco, Riuso, Riciclo, Rispetto, abbiamo programmato una serie di incontri specifici con la popolazione e con i portatori di interesse per presentare le novità relative alla differenziazione dei rifiuti ed al potenziamento del servizio di raccolta porta a porta”, osserva l’Assessore Efisio Sanna . “Attraverso un’azione capillare, che si svolge contestualmente alla consegna a domicilio dei mastelli della carta e del materiale informativo, incontreremo i cittadini e le diverse tipologie di utenze, da quelle commerciali, ai condomini, agli enti pubblici, alle organizzazioni di categoria, alle utenze domestiche e svantaggiate. L’obiettivo è di garantire il massimo dell’informazione e della collaborazione per garantire il successo del servizio e il raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata che abbiamo fissato”.

Mercoledì, 10 dicembre 2014

(Informazione promozionale)

commenta