In arrivo sulla Sardegna il ciclone Medea - LinkOristano
In Sardegna

In arrivo sulla Sardegna il ciclone Medea

Domenica e lunedì previste piogge, venti di scirocco e temperature in aumento

Maltempo pioggiaSi avvicinerà alla Sardegna domenica il ciclone Medea, che ieri ha causato nubifragi su Lazio e Liguria. Oggi piogge in Piemonte, ancora in Liguria e sulle coste toscane. In maniera più sparsa sul resto del Nord. Domani continueranno le piogge in Piemonte, anche forti sulle zone a ridosso dei rilievi occidentali e con nubifragi sul Cuneese e Ponente ligure entro sera.

Domenica, un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia, il ciclone Medea arriverà appunto in Sardegna. Porterà piogge anche  al Nord e nel corso del pomeriggio e sera i fenomeni si estenderanno anche al Centro.  Piogge intense in Liguria, Piemonte e Triveneto entro sera.

Il ciclone richiamerà venti sostenuti di scirocco che faranno aumentare le temperature con valori quasi estivi al Sud dove si toccheranno anche i 26 gradi in Sicilia. Lunedì Medea porterà ancora piogge al Nord, sulle regioni tirreniche, la Sardegna, la Campania e la Sicilia occidentale. Dopo il passaggio di Medea le temperature inizieranno a diminuire gradualmente riportandosi finalmente con valori in media col periodo.

Venerdì, 28 novembre 2014

commenta