Testimonianze e ringraziamenti in Provincia a un anno dall'alluvione - LinkOristano

Testimonianze e ringraziamenti in Provincia a un anno dall’alluvione

Venerdì il presidente De Seneen incontra sindaci e associazioni dei paesi più colpiti dell'oristanese

Massimiliano De Seneen

Venerdì prossimo, 28 novembre, un incontro nella sala del consiglio provinciale di Oristano darà luogo a una riflessione sugli interventi ancora da svolgere a un anno dall’alluvione dello scorso 18 novembre nei paesi del territorio oristanese maggiormente colpiti.

Massimiliano De Seneen

Massimiliano De Seneen

“L’occasione”, spiega il presidente della Provincia, “sarà anche utile per esprimere un ringraziamento alle Associazioni del Volontariato e alle altre componenti della società civile che si sono prodigate nelle operazioni di aiuto e solidarietà alle quali ha concorso anche la Provincia con le sue strutture e attraverso un intervento finanziario”.
Il presidente della Provincia di Oristano Massimiliano de Seneen, incontrerà i Sindaci dei Comuni colpiti, gli Enti e le Associazioni del Volontariato che, in quella circostanza hanno prestato la propria opera di soccorso a Uras, Solarussa, Terralba, Arcidano, Mogoro, Morgongiori, Masullas, Gonnostramatza e Gonnoscodina, Marrubiu, Siris, Oristano, Palmas Arborea, Bauladu, Arborea, Ollastra, Simaxis, Usellus e Villaurbana.
L’incontro sarà aperto dalla proiezione del documentario “Dal fango alla Speranza” girato e prodotto da un gruppo di giornalisti e operatori che hanno dato vita al Gruppo #18Undici, un progetto in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione. Seguirà l’introduzione del presidente de Seneen e le testimonianze dei Sindaci, mentre da parte della Prefettura di Oristano è prevista una comunicazione di merito.
L’incontro è alle 9 e 30.

Mercoledì, 26 novembre 2014

commenta