Spanu si dimette e al Comune di Oristano maggioranza quasi in tilt - LinkOristano

Spanu si dimette e al Comune di Oristano maggioranza quasi in tilt

L'abbandono dopo le critiche espresse nei mesi scorsi sui metodi seguiti dalla Giunta del sindaco Tendas

Valerio Spanu
Valerio Spanu

Valerio Spanu

Tensione sempre più alta al Comune di Oristano, dove  oggi il consigliere  del Pd Valerio Spanu, delegato del sindaco per i progetti di sviluppo della banda larga, ha  presentato le dimissioni. Già presidente della Commissione bilancio, Spanu in passato non aveva nascosto  un certo malessere per le incomprensioni in maggioranza e per  l’operato della Giunta. Nei giorni scorsi era comunque comparso a fianco al sindaco Guido Tendas, alla presentazione  proprio dei nuovi progetti di Telecom Italia. Adesso le sue dimissioni.   Da noi interpellato,  Spanu ha motivato la sua decisione col sopraggiungere di motivi personali che sono andati a sommarsi al dissenso  manifestato nei confronti del metodo perseguito dalla Giunta.

In Consiglio comunale dovrebbe prendere il posto di Valerio Spanu, il primo dei non eletti Marco Piras,  molto vicino all’ex assessore regionale Gian Valerio Sanna.

Intanto in maggioranza si susseguono le riunioni per trovare una soluzione alle continue tensioni, accentuatesi in questi ultimi giorni, dopo l’insediamento del nuovo segretario provinciale Alessio Mandis.

Lunedì, 24 novembre 2014

commenta